La Qualità è un’attitudine.
In LOVATO la Qualità
è diventata consuetudine.

In LOVATO la Qualità è finalizzata al Cliente in modo da soddisfare pienamente le sue esigenze, le sue aspettative e i tempi di realizzazione e consegna fissati.

Ogni persona o unità organizzativa di LOVATO ha un ruolo attivo e consapevole nel perseguire questo obiettivo sostenendo attivamente la politica aziendale orientata alla Qualità.

Il nostro successo dipende dalla consapevolezza e da un’attitudine ad operare al “servizio al Cliente”, esterno o interno che sia e la Direzione Aziendale favorisce ed alimenta questo processo di crescita continua del personale.

• In LOVATO poniamo la massima attenzione ad individuare e soddisfare le esigenze dei Clienti e delle altre parti interessate, incluse quelle, esplicite o meno, riguardanti la tutela dell’ambiente.
• Manteniamo aggiornate le metodologie operative ed adottiamo continuamente strumenti che ne facilitino l’applicazione e permettano un efficace controllo dell’eseguito.
• Sviluppiamo le nostre capacità produttive attraverso un continuo controllo e miglioramento delle attrezzature e delle infrastrutture.
• Rispettiamo le normative nazionali ed internazionali in vigore per il settore in cui operiamo, con particolare riferimento alla tutela dell’ambiente, e ricerchiamo continuamente nuovi standard riconosciuti di riferimento.
• Controlliamo e qualifichiamo i nostri fornitori di prodotti e servizi controllando le attività operative in relazione alle necessità delle altre parti interessate (interne – dipendenti e proprietà – ed esterne – fornitori e collettività) sforzandoci di diminuire l’impatto ambientale e migliorando l’utilizzo delle risorse.

È così che parlare di Qualità in LOVATO è diventata un’abitudine quotidiana, a tutto vantaggio del prodotto e delle soluzioni che ogni giorno proponiamo al nostro mercato.

 

Banner Tuv LOVATOSPA qualità efficienza energetica

 

Certificazione sistemi di gestione per la qualità ISO 9001:2015

All’interno di un mercato estremamente competitivo, la certificazione del Sistema Qualità aziendale è stato identificato da Lovato come un requisito indispensabile di riferibilità per l’immissione di prodotti e servizi sul mercato.

Come strumento di differenziazione rispetto alla concorrenza non qualificata, garantisce visibilità alle procedure di ottimizzazione del sistema gestionale attraverso uno schema certificativo misurato sulle specifiche caratteristiche dell’azienda ed il suo tipo di attività.

L’applicazione delle norme ISO 9001:2015, attraverso un’ottimizzazione del sistema di gestione interno, promuove il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali nel tempo, accrescendone la competitività sul mercato.  Lovato ha attuato un sistema di certificazione di Qualità in conformità alla nuova edizione della norma (ISO 9001:2015) assicurando un orientamento maggiore di tutte le funzioni verso il risultato finale ed una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno.

La certificazione di qualità, rilasciata da parte di un Organismo di terza parte indipendente quale TÜV ITALIA, qualifica la credibilità della nostra azienda sul mercato.

 

TUV-CERTIFICATO-CERTIFICAZIONE QUALITà ISO 9001-2015 LOVATOSPA 2TUV-CERTIFICATO-CERTIFICAZIONE QUALITà ISO 9001-2015 LOVATOSPA